Il traguardo delle 1000 visite

Questo blog sta per raggiungere il traguardo delle 1000 visite per un totale di visitatori circa 4 volte inferiore. Alcune delle visite sono dell’autore stesso, quando si dimentica di autenticarsi prima di visionare il sito.

Il blog è nato verso la fine di gennaio 2015 e da allora non è che abbia mai riscosso un grandissimo successo. Di fatto probabilmente ho deciso di crearlo nel momento sbagliato, soprattutto per questioni mie personali. Ho cercato di isolare questi aspetti, ma i post ne hanno risentito spesso in qualità e accuratezza.

Fallisce quindi anche il tentativo di dare al blog un carattere professionale. Spesso purtroppo mi rendo conto di aver trattato alcuni argomenti con superficialità.

Continuerò a tenere il blog attivo, e pubblicare di tanto in tanto qualche articolo. Magari programmerò la pubblicazione di qualche articolo già scritto. E chissà, magari in futuro aggiungerò qualche collaboratore. Probabilmente l’attività sul blog sarà però minore rispetto al passato.

Ad ogni modo fatemi sapere quello che pensate del blog nei commenti. Grazie a chiunque passi da queste parti e se trovare qualche articolo interessante condividetelo con i vostri conoscenti 🙂 .

11 thoughts on “Il traguardo delle 1000 visite

  1. Krammer 11/04/2015 / 16:36

    secondo me, più professionale appare un blog e meno successo riscuote.
    le persone di questi tempi ricercano serietà quanto i topi la stricnina.

    scrivi per te, non guardare i numeri…
    ti invio un supporto morale, per quanto vale 🙂

    ps: preferivo il vecchio layout, e considerando quanto i miei gusti si accostano a quelli della massa, mi sa che ci hai visto benissimo 😛

    • FlavioTS 11/04/2015 / 17:17

      Grazie per il sostegno 🙂 . Vediamo quanto il tempo mi permetterà di dedicarmi al blog nei prossimi mesi.

      del vecchio layout preferivi i colori o la disposizione dei widget e degli articoli?
      Ho cambiato perché questo tema mi sembrava più ordinato.

      • Krammer 11/04/2015 / 17:21

        colori, mi piaceva l’abbinamento arancio-petrolio 🙂
        questo pare anche a me più chiaro, credo che sia l’effetto anche dello sfondo bianco…

        • FlavioTS 11/04/2015 / 17:31

          avrei volentieri tenuto il vecchio layout cambiano leggermente i colori. Ma siccome avrei dovuto acquistare la versione premium c’ho rinunciato, almeno finché non deciderò di spostare il blog su un host privato 🙂

  2. bortocal 11/04/2015 / 19:12

    75 giorni e quasi 1.000 visite: fa quasi 15 visite al giorno.

    non sono affatto poche per un inizio.

    quando e` nato il mio blog, nove anni fa, per qualche mese ha avuto 4 o 5 visiste al giorno, e il bello e` che ne andavo anche contento.

    aggiungo che mi pare che i blog in genere stiano attraversando un periodo difficile e stiano passando di moda, se non mi sbaglio sulla base del mio.

    ma la produttivita` dei blogger che seguo mi pare calata e la vivacita` di commenti e discussioni, anche.

    anche a me, del resto, la motivazione a scrivere e` diminuita molto.

    • FlavioTS 11/04/2015 / 20:06

      Non sono scontento. Mi sarei aspettato più discussioni, ma gli articoli non erano predisposti in tal senso. Non voglio certo dare la colpa alla crisi generale dei Blog.

      Come ben sai, il blog serviva anche come carta da visita. Ho cambiato idea, forse un blog potrebbe addirittura essere penalizzante in tal senso.

      Ora nei prossimi mesi dedicherò più tempo ai miei problemi. Se e quando ci sarà un po’ di spazio torno anche sul blog, e magari anche a commentare sul tuo 🙂

      • bortocal 11/04/2015 / 20:20

        non preoccuparti di commentare il mio blog, grazie, ma non so quanto durera`.

        rimane in vita solo perche` qualche commento e qualche lettoire e` meglio di nessun commento e nessun lettore, e poi per fortuna chi commenta e` molto valido.

        pero` il clima generale verso i blog e` cambiato e ora la parola blog ha preso una sfumatura un poco spregiativa che tempo fa non aveva, anzi tutt’altro.

        quindi fai forse bene ad abbandonare l’idea di usarlo come carta da visita, anche se mi pare che tu abbia fatto un prodotto piu` che dignitoso.

        se questo post era un addio, comunque peccato.

        • FlavioTS 11/04/2015 / 20:22

          Non è un addio. Diciamo che torna ad essere solo un hobby 🙂

          • bortocal 11/04/2015 / 20:24

            cedo che sia proprio il modo piu` giusto per viverlo.

            poi magari un domani il materiale raccolto potra` tornarti utile, non si sa mai.

            • FlavioTS 11/04/2015 / 20:28

              Vedremo 🙂

Commenta:

