Seguire in diretta la Stazione Spaziale Internazionale

Per chi volesse seguire la Stazione Spaziale Internazionale nel suo viaggio o semplicemente ammirare dall’alto per qualche istante la nostra Terra segnalo un interessante sito gestito dalla National Geographic che si chiama LiveFromSpace. Si possono avere informazioni riguardo alla posizione della stazione, quota di volo e velocità. Allo stesso tempo vengono fornite informazioni sui paesi sorvolati dalla stazione istante per istante, la musica più ascoltata, video youtube e cibi più popolari.

Se invece vi interessa uno streaming live direttamente dalla stazione andate sul canale Ustream della Nasa dedicato a questa missione che trovate qui: Live Stazione Spaziale Internazionale. Se la schermata è blu significa che la stazione in quel istante non è collegata con le stazioni di terra e bisogna aspettare qualche minuto.

Vivere nello spazio è sempre un argomento che affascina parecchio. Però è allo stesso tempo difficoltoso e non essente da rischi per gli astronauti impegnati in esperimenti di fisica, chimica, botanica e medicina in un ambiente senza gravità.

Annunci

Commenta:

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...